top of page
Per quanto riguarda l'ambito topografico i nostri lavori di rilievo permettono la restituzione grafica di:​
​
NUVOLA DI PUNTI
Tramite i nostri software possiamo elaborare i dati rilevati col drone e trasformarli in un file 3D composto da milioni di punti perfettamente georeferenziati che vanno a comporre la nostra Nuvola di Punti. Da questo file sarà poi facile estrapolare misure lineari, quote e aree.
MESH
Qualsiasi punto della Nuvola può essere usato per creare una Mesh poligonale. La Mesh è l’insieme di vertici, spigoli e facce che definiscono le forme e le dimensioni degli oggetti. La mesh ha un output grafico migliore rispetto alla nuvola di punti.
ORTOMOSAICO
La fotogrammetria consente di eliminare le deformazioni prospettiche presenti nelle fotografie, per ottenere delle ortofoto bidimensionali geometricamente corrette. Unendo insieme più ortofoto si ottiene un ortomosaico che può essere usato per misurare distanze reali in quanto georeferenziato in base ai rilievi topografici.
DTM
I modelli digitali del terreno sono grafici che riproducono l’andamento del suolo i quali consentono di ricavare un modello dettagliato della superficie; le curve di livello sono modellate in modo da non considerare la vegetazione, perfetti per calcolare volumi. I DTM sono molto utili per studi su irrigazione e per la comprensione delle inondazioni, nonché per i calcoli di sbancamento ideali per le cave.
Oltre ai lavori per topografia utilizziamo il drone anche per effettuare sopralluoghi e ispezioni in posti difficilmente accessibili (come terreni con fitta vegetazione, tetti, pale eoliche etc…) fornendo foto e video dettagliati dell’ispezione effettuata.
Realizziamo video e foto aeree ideali per lo sviluppo rendering e per pubblicità.
Siamo a disposizione per qualsiasi tipo di evento (eventi sportivi, riprese giornalistiche, riprese paesaggistiche e naturalistiche, documentari).
bottom of page